Main menu

  home  lista2  mail  facebook  telefono1

DM1DM0

 CREATIVITA', BENEDIZIONE E PROTEZIONE

La cultura Bambara è ascrivibile a un gruppo etnico dell'Africa occidentale che vive principalmente in Mali ed è uno dei principali popoli Mandinka.

I Bambara hanno una lunga tradizione agricola e una ricca cultura spirituale, caratterizzata da rituali e simboli che rappresentano valori profondi come benedizione, protezione e crescita comunitaria.

È in questi valori che il nostro progetto DIAMA trova le sue radici, unendo tradizione e tecnologia, in un percorso che alimenta la creatività e la connessione tra le persone.

DIAMA è anche l'acronimo del nostro intento di comunicare (Digital Intelligence Artisan Multimedia Artwork), un approccio innovativo che abbiamo sintetizzato in un simbolo grafico, per creare e condividere storie. Un piccolo patrimonio arricchito dall'intelligenza artificiale e ispirato al concetto di "Tecnologia Appropriata".

L'obiettivo è quello di offrire strumenti potenti e accessibili ai nostri artisti e ai narratori, mantenendo leggerezza ed essenzialità, proprio come nella cultura africana.

Il logo di DIAMA rappresenta sia il progetto che la filosofia che lo guida. È una piuma stilizzata con circuiti tecnologici: un simbolo della fusione tra tradizione e innovazione.

La piuma è simbolo di benedizione e protezione. Essa rappresenta leggerezza e ispirazione, mentre i circuiti simboleggiano il supporto della tecnologia per trasformare le idee in opere concrete.

DIAMA non è solo tecnologia, ma un movimento culturale che vuole proteggere e guidare il potenziale creativo di ogni individuo.

DIAMA è un simbolo di unità e crescita comunitaria. Unendo tradizioni culturali e innovazione tecnologica, intendiamo sostenere, ispirare e proteggere la nostra creatività, creando le giuste opportunità per far crescere le idee più generative e creatrici.

 

Print Friendly, PDF & Email

e-max.it: your social media marketing partner